Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / 1ᵃ EDIZIONE DEL CONCORSO “IL PRESEPE PIU’ BELLO”: ISTANZE ENTRO IL 4 GENNAIO

1ᵃ EDIZIONE DEL CONCORSO “IL PRESEPE PIU’ BELLO”: ISTANZE ENTRO IL 4 GENNAIO

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di valorizzare l’arte presepiale locale
1ᵃ EDIZIONE DEL CONCORSO “IL PRESEPE PIU’ BELLO”: ISTANZE ENTRO IL 4 GENNAIO

Comunicato Stampa n. 237 del 28/12/2018

C’è tempo sino a venerdì 4 gennaio 2019 per partecipare alla prima edizione del concorso “Il presepe più bello” indetto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di promuovere e di valorizzare l’arte presepiale di Campobello, espressione delle locali tradizioni devozionali.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune, che potranno allestire il presepio secondo il proprio estro e gusto, mettendo a frutto le migliori tecniche di allestimento al fine di rappresentare le tematiche inerenti la Natività.

Al concorso possono partecipare anche scuole, parrocchie, enti e comunità.

Sono previsti tre premi in denaro per i primi 3 classificati:

1. al primo classificato sarà attribuito un premio di 400 euro;

2.al secondo classificato sarà attribuito un premio di 200 euro;

3. al terzo classificato sarà attribuito un premio di 100 euro;

Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione in carta libera, consegnandola brevi manu all’ufficio di Protocollo del comune sito in via Ospedale n.12 entro le ore 14 del 4 gennaio 2019.

Nell’istanza dovranno essere specificati l’indirizzo, la tipologia, la descrizione del presepe e le giornate in cui sarà possibile farlo visitare al pubblico.

I presepi saranno visitati e valutati da un’apposita commissione presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione e di cui fa parte anche l’assessore Lillo Dilluvio, che terrà conto dell’originalità, della qualità artistica e delle difficoltà tecniche di realizzazione.

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme