Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / Il Piano paesaggistico regionale relativo al Comune di Campobello sarà oggetto di revisione da parte della Soprintendenza

Lo spiega il sindaco Castiglione, dopo che i tecnici comunali hanno rilevato una serie errori grossolani

Comunicato Stampa n. 45 del 13/03/2017

«Il Piano Paesaggistico Regionale degli ambiti 2 e 3, in cui ricade il Comune di Campobello, contiene degli errori grossolani rilevati dai nostri tecnici comunali e confermati dalla stessa Sovrintendenza, che procederà alla sua revisione e correzione». È quanto spiega il sindaco Giuseppe Castiglione a seguito di una nota trasmessa dal dirigente comunale del settore Urbanistica, Salvatore Montalbano, dalla quale si evincono una serie di incongruenze che interessano l’importante strumento varato dalla Regione che, allo stato attuale, penalizzerebbero fortemente lo sviluppo economico, agricolo e turistico del nostro territorio. «La Soprintendenza  – aggiunge il Sindaco – ha manifestato la propria disponibilità a revisionare il Piano per la parte che interessa i Comuni di Campobello e Castelvetrano, correggendo gli errori commessi e adattandolo coerentemente al territorio. Successivamente, si potrà procedere alla sua pubblicazione, valutando altresì di intraprendere consequenziali percorsi politici e amministrativi a salvaguardia delle prospettive di sviluppo economico del nostro paese. Continueremo dunque a restare vigili sui successivi provvedimenti della Regione, coinvolgendo al momento opportuno anche le parti sociali e tutti i tecnici campobellesi».

Il portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme