Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / IL SINDACO GIUSEPPE CASTIGLIONE INTERVISTATO DAGLI ALLIEVI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “PIRANDELLO – S. GIOVANNI BOSCO”

I 22 ragazzi, frequentanti il progetto PON “Cittadini d’Europa”, hanno voluto conoscere meglio i ruoli e il funzionamento degli organi istituzionali locali

Comunicato Stampa n. 038 dell’11/03/2019

Il sindaco Giuseppe Castiglione, il 2 marzo scorso, ha incontrato un gruppo di allievi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” frequentanti il progetto PON “Cittadini d’Europa”.

I 22 giovani studenti, guidati dalle insegnanti Antonella Moceri e Antonella Falcetta, sono venuti in visita al palazzo municipale di Campobello per comprendere meglio le funzioni svolte dai diversi organi istituzionali locali (Sindaco, Giunta e Consiglio comunale), approfondendo alcuni aspetti che regolano l’attività della macchina amministrativa e sviluppando così una maggiore consapevolezza del concetto stesso di cittadinanza attiva.

Durante l’incontro, i ragazzi hanno intervistato il Sindaco, sottoponendogli una serie di domande incentrate su diverse tematiche legate in particolare al mondo dei giovani e alla vita politica cittadina.

Dopo la visita al Comune, i 22 allievi si recheranno a Palermo per visitare Palazzo D’Orleans, sede della Regione Siciliana.

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme