Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / L’Amministrazione e il Consiglio comunale di Campobello celebrano il 25 aprile, 71esimo anniversario della Liberazione

Comunicato Stampa n. 84 del 22/04/2016

L’Amministrazione e il Consiglio comunale di Campobello celebreranno il 25 aprile, data in cui ricorre  70esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Alle ore 9.30, dal Palazzo municipale, un corteo presieduto dal sindaco Giuseppe Castiglione muoverà verso la villa comunale, dove sarà deposta una corona d’alloro al Monumento ai caduti, che ricorda il sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani campobellesi dispersi durante la Seconda Guerra Mondiale. Durante la manifestazione, saranno consegnati 2 attestati di benemerenza agli ex combattenti campobellesi Angelo Accardo e Salvatore Lentini, mentre un trombettista intonerà il “Silenzio” in memoria dei Caduti. Alla cerimonia saranno presenti anche il presidente del consiglio Simone Tumminello, la Giunta, i consiglieri comunale di Campobello, l’Associazione nazionale Combattenti e Reduci di Campobello, di cui è presidente il luogotenente in congedo Gaspare Accardi, l’Unione nazionale Ufficiali in Congedo di Campobello, una rappresentanza del Corpo militare dei Bersaglieri di Trapani, una delegazione dell’associazione Nastro Verde di Trapani e le locali autorità civili, militari e religiose.

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme