Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / L’assessore Valentina Accardo e i tecnici comunali al workshop “Adozione della scrivania Enti Terzi per le pratiche SUAP telematiche”

A dicembre sarà organizzato anche un incontro formativo sul SUE, che sarà attivo a Campobello dall’inizio del 2019

Comunicato Stampa n. 203 del 07/11/2018

L’assessore comunale all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Valentina Accardo ha partecipato al workshop su “Adozione della scrivania Enti Terzi per le pratiche SUAP telematiche” promosso dal Comune di Mazara del Vallo e coordinato dall’arch. Antonia Russo, responsabile del Suap della città mazarese.

Durante l’incontro, a cui sono stati presenti anche il dirigente del Suap di Campobello arch. Salvatore Montalbano e alcuni dipendenti dell’ufficio tecnico, i consulenti di Infocamere, dott.ssa Maddalena Venezia  e dott. Edilio Aterno, hanno illustrato le principali novità relative alla “Scrivania Enti Terzi”, che consente un dialogo telematico tra i vari enti (Sovrintendenza, Genio civile, Vigili del Fuoco, Asp, etc.) e lo Sportello Unico delle Attività Produttive comunale con l’obiettivo di semplificare e snellire l’attività amministrativa e il rilascio delle autorizzazioni nel pieno rispetto della normativa vigente.

Proprio con questo obiettivo già il 25 ottobre scorso, l’assessore Valentina Accardo, congiuntamente all’arch. Salvatore Montalbano, aveva organizzato a Campobello un incontro per l’aggiornamento professionale dei dipendenti comunali sulle novità del portale e sull’adeguamento del SUE (Sportello Unico Edilizia) alle necessità dell’ufficio tecnico comunale.

«Ritengo di fondamentale importanza – spiega l’ass. Accardo – avviare un confronto costruttivo e di coordinazione tra il Comune e gli enti terzi al fine sia di far fronte a un adeguamento di legge sia di snellire le procedure burocratiche. A metà dicembre contiamo di organizzare a Campobello un incontro formativo con i tecnici locali anche sul funzionamento del SUE, che sarà attivo nel nostro Comune all’inizio del nuovo anno».

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme