Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / Mario Incudine in concerto, il 15 agosto, in piazza Favoroso a Tre Fontane

Mario Incudine in concerto, il 15 agosto, in piazza Favoroso a Tre Fontane

Il cantautore siciliano, considerato uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, si esibirà nel suo repertorio e nei tradizionali canti e cunti della terra di Sicilia
Mario Incudine in concerto, il 15 agosto, in piazza Favoroso a Tre Fontane

Comunicato Stampa n. 191 del 13/08/2016

Ferragosto all’insegna della buona musica popolare siciliana, a Tre Fontane, in piazza Favoroso, dove, a partire dalle 22, si terrà il concerto di Mario Incudine.

Il cantante e cantastorie siciliano, considerato uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, si esibirà nel suo repertorio e nei tradizionali canti e cunti della terra di Sicilia.

Mario Incudine collabora fattivamente con Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con grandi artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo e Alessandro Haber, esibendosi nei più importanti festival d’Italia come il Kaulonia Tarantella Festival diretto da Eugenio Bennato e ‘O scià di Claudio Baglioni, a Lampedusa, assieme ai più grandi artisti italiani e internazionali.

Il concerto s’inserisce all’interno della rassegna “E… state con noi 2016” diretta dal regista Piero Indelicato e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Campobello guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme