Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / Molto applauditi e apprezzati lo spettacolo di danza “Circus” ed il concerto jazz della City Brass Band promossi dal Comune in occasione del SS. Crocefisso

Il direttore artistico Gianvito Greco convoca riunione per organizzare le iniziative natalizie: lunedì 15 ottobre nell’aula consiliare

Comunicato Stampa n. 178 del 01/10/2018

Si è concluso sabato sera, con il raffinato concerto di musica jazz della City Brass Band tenutosi in piazza Garibaldi in occasione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso, il lungo e variegato palinsesto estivo promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Il concerto di sabato sera, in particolare, ha visto sul palco l’esibizione strumentale di circa 20 musicisti di grande talento artistico accompagnati dalla solista Monia Grassa, cantante dalla splendida voce che ha conquistato il pubblico con un vasto repertorio di brani jazz e swing, interpretando anche canzoni internazionali di musica pop e soul.

Successo di pubblico ha riscosso, inoltre, anche lo spettacolo “Circus” a cura dello Sporting club di cui è direttore tecnico e artistico Angela Ferraro. La rappresentazione, che è stata riproposta a grande richiesta dopo il successo riscosso nel mese di luglio a Tre Fontane, ha portato in scena, attraverso la metafora del circo, le fasi altalenanti dell’animo umano: allegria, tristezza, amore, passione, spensieratezza, ricchezza e povertà. Molto suggestiva e applaudita è stata la performance delle giovanissime ballerine guidate dalle insegnanti Deborah Asta e Maria Concetta Peruzza, che hanno curato rispettivamente le coreografie per la danza e per la ginnastica artistica.

Soddisfazione per la riuscita anche di queste ultime due serate è stata espressa dal sindaco Castiglione, dall’assessore allo Spettacolo Lillo Dilluvio, nonché dal direttore artistico Gianvito Greco, che ha dichiarato: «Non posso che essere felicissimo di aver trascorso un’altra indimenticabile estate insieme a tantissimi campobellesi, che a ogni manifestazione mi hanno dimostrato grande affetto, sostegno ed entusiasmo. Ringrazio, quindi, il sindaco Castiglione e l’assessore Lillo Dilluvio per aver continuato a credere in me, rinnovandomi la loro fiducia. Calato il sipario sulle manifestazioni estive, sto già pensando all’organizzazione del Natale, ma anche del programma estivo 2019. Intanto, già da ora posso annunciare che lunedì prossimo, 15 ottobre, alle ore 15.30, nell’aula consiliare del Comune è convocata una riunione con tutte le associazioni e gli operatori economici di Campobello per raccogliere idee e proposte in vista delle prossime festività natalizie».

Il Portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme