Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / «Pagina Bianca», anche da Campobello ieri si è levato un forte messaggio di rispetto verso le donne

L’intervento del sindaco Castiglione per la Giornata internazionale della donna

Comunicato Stampa n. 44 del 09/03/2017

«Anche da Campobello ieri si è levato un forte messaggio di solidarietà e di rispetto verso tutte le donne, che, oggi più che mai, rappresentano un cardine e un punto di riferimento sicuro e indispensabile nella società. I miei complimenti vanno al consigliere comunale Valentina Accardo, per aver voluto riprodurre a Campobello l’iniziativa “Pagina Bianca”, al vicesindaco Antonella Moceri, all’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e alle locali associazioni Fidapa, Cif, Avel, Yalla, Raggio di Sole, Eva club e Pro Loco Costa di Cusa e delle scuole di danza Moon Dance e School of Dance, che hanno dato vita a diversi momenti di espressione poetica, artistica e figurativa incentrate sull’universo della cultura femminile. A tutte queste persone rivolgo il mio sentito grazie, per aver dato il proprio contributo al coro di voci che da più parti del mondo ieri ha voluto manifestare contro il femminicidio e contro ogni forma di violenza sulle donne. Ci auguriamo, infatti, che una giornata come questa possa contribuire a sensibilizzare tutti verso la cultura del rispetto, affinché non si verifichino più atroci fatti di cronaca».

Lo ha dichiarato il sindaco Giuseppe Castiglione, durante il suo intervento alla manifestazione “Pagina Bianca” promossa dall’Amministrazione comunale e tenutasi ieri, in occasione della Giornata Internazionale della donna, lungo la via Garibaldi, che per tutta la giornata è stata ricoperta da un grande telo bianco sul quale tanti ragazzi hanno scritto messaggi contro ogni forma di violenza e di discriminazione.

Il portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme