Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / Palloncini blu a Campobello nella Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo

La manifestazione è stata promossa dall’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e dall’Oasi di Torretta con il patrocinio dell’Amministrazione comunale

Comunicato Stampa n. 62 del 04/04/2017

Cinquanta palloncini blu sono volati nel cielo di Campobello per lanciare un messaggio di integrazione e di condivisione nella Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo. In occasione della Giornata internazionale istituita dall’Onu nel 2007 al fine proprio di sensibilizzare su questa forma di diversità, si è tenuta stamattina, in piazza Eremita, la manifestazione “Immergiamoci nel blu” promossa dall’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e dall’Oasi di Torretta, con la partecipazione di alcune associazioni locali e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di circa 150 alunni della scuola assieme ai ragazzi dell’Oasi in laboratori creativi, percorsi motori e attività ludico-ricreative in cui il “blu”, colore della conoscenza e della sicurezza scelto dall’Onu, ha fatto da protagonista.

La manifestazione si è conclusa con la distribuzione di zucchero filato azzurro e con il lancio dei palloncini su cui i ragazzi avevano scritto messaggi di fratellanza e di amore con la speranza che potessero raggiungere i cuori di tutti.

Il portavoce

This is Sliced Diazo Plone Theme