Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA DELLO SCHEMA DI MASSIMA DELLA VARIANTE AL PRG, L’8 MARZO, NELL’EX CHIESA ADDOLORATA

PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA DELLO SCHEMA DI MASSIMA DELLA VARIANTE AL PRG, L’8 MARZO, NELL’EX CHIESA ADDOLORATA

Il sindaco Castiglione e l’assessore Accardo invitano tutta la cittadinanza all’importante momento di partecipazione e condivisione
PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA DELLO SCHEMA DI MASSIMA DELLA VARIANTE AL PRG, L’8 MARZO, NELL’EX CHIESA ADDOLORATA

Comunicato Stampa n. 036 del 05/03/2019

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Urbanistica Valentina Accardo invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro, che si terrà venerdì 8 marzo alle ore 11.30, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata per la presentazione ufficiale della variante dello schema di massima del Piano Regolatore Generale.

Dopo un lunghissimo e molto complesso iter, lo strumento di pianificazione territoriale è stato infatti redatto dall’Ufficio di Piano del Comune, di cui è responsabile l’arch. Salvatore Montalbano, con il supporto e la consulenza dell’ing. Giuseppe Trombino, tenendo conto delle risultanze dello studio geologico redatto dal geologo Pietro Stassi e dello studio agricolo-forestale elaborato dall’agronomo Andrea Ferrarella.

Lo schema di massima ha già ricevuto l’ok da parte della Giunta comunale, che qualche settimana fa ha deliberato la “presa d’atto” della proposta elaborata dall’ufficio, e dovrà adesso essere sottoposto al Consiglio comunale di Campobello per la sua adozione.

Oltre ai tecnici comunali e ai consulenti che hanno contribuito alla stesura dello schema di massima, all’incontro saranno presenti anche il sindaco Giuseppe Castiglione e l’ass. Valentina Accardo, che dichiarano: «In una logica di massima trasparenza e condivisione, abbiamo voluto fortemente coinvolgere la cittadinanza in questo importante momento per la nostra città in cui si avvia concretamente l’iter che consentirà finalmente di dotare la comunità campobellese di uno strumento di pianificazione del territorio».

 

 

 

 

 

Il Portavoce

Antonella Bonsignore

This is Sliced Diazo Plone Theme