Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Notizie / Ultimo fine settimana ricco di attrazioni ai “Mercatini di Natale” di Campobello

Ultimo fine settimana ricco di attrazioni ai “Mercatini di Natale” di Campobello

Sabato “Harmonia Street Choir” con Monia Grassa. Per l’Epifania, presepe vivente e spettacolo di luci e fuochi
Ultimo fine settimana ricco di attrazioni ai “Mercatini di Natale” di Campobello

Comunicato Stampa n. 03 del 04/01/2019

Sarà ricco di manifestazioni all’insegna della tradizione e dell’atmosfera natalizia anche l’ultimo fine settimana di festa a Campobello organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco nell’ambito dell’iniziativa dei “Mercatini di Natale”.

Dopo l’apprezzamento e il successo di pubblico riscossi in particolare nel fine settimana scorso, che ha visto l’esibizione degli allievi della scuola di danza “Moon Dance” guidati dagli insegnanti Piero e Donatella e la performance del cantastorie Giuseppe Fontana, anche per le due giornate conclusive che si terranno domani, sabato 5 gennaio, e dopodomani, festività dell’Epifania, sono previste infatti diverse attrazioni al fine di dare ancora una volta l’opportunità ai campobellesi di stare insieme, condividendo un clima di gioia e di spensieratezza.

In particolare, domani (sabato 5 gennaio), a partire dalle 17, nel piazzale dinanzi la villa comunale, il “HarMonia Street Choir” diretto da Monia Grassa allieterà il pomeriggio con brani tipici della tradizione natalizia eseguiti dal vivo a cappella, mentre un simpatico trampoliere vestito da albero di Natale e un pupazzo di neve intratterranno i bambini con divertenti giochi e scherzi.

Per l’Epifania, domenica 6 gennaio, sempre a partire dalle ore 17, ci sarà invece un corteo del presepe vivente animato dalla Pastorale di Salemi, che muoverà da Palazzo Accardi sino alla Villa, dove sarà rappresentato il momento dell’arrivo dei 3 Re Magi alla grotta di Betlemme.

Con l’arrivo dei Magi, verso le 17.45, inoltre, inizierà un suggestivo spettacolo di luci e fuochi, che sarà inscenato sulla scalinata della Chiesa Madre in segno di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno.

Alle 18.30, per la gioia di tutti i bambini, arriveranno infine due allegre befane che distribuiranno caramelle, salutando idealmente il lungo periodo festivo ormai giunto al termine.

 

 

 

 

                                                                                                                                                      

 

 

                                                                                                                                             Il         Portavoce

                                                                                                                                                   Antonella Bonsignore

This is Sliced Diazo Plone Theme