Descrizione
Il presente avviso è rivolto a cittadini e nuclei familiari residenti nei Comuni del Distretto D54 (Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa) che si trovano in condizioni di povertà, fragilità o temporaneo disagio economico, tali da compromettere la possibilità di far fronte ai bisogni primari di alimentazione, igiene e salute.
Tale iniziativa di Pronto Intervento Sociale si inserisce nell’ambito delle politiche sociali dell’Ente, volte al sostegno delle persone più fragili, ispirandosi ai principi di trasparenza, tracciabilità e rapidità nella gestione e nell’erogazione degli aiuti economici, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali di voucherizzazione.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente su una specifica piattaforma digitale attraverso il link Presentazione istanza.
La candidatura online dovrà essere inviata a seguito della compilazione di un modello di domanda fornito dalla stessa piattaforma attraverso accesso con SPID.
Requisiti per l’accesso:
1. Residenza in uno dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 54 (Castelvetrano, Campobello di Mazara, Partanna, Poggioreale, Salaparuta e Santa Ninfa)
2. Valore ISEE in corso di validità non superiore a € 10.140,00 (nucleo familiare)
3. Non essere beneficiari dell’Assegno di Inclusione.
Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente.
I soggetti interessati potranno presentare istanza online entro le ore 13:00 del giorno 10/12/2025.