Avviso Pubblico – Formazione del piano di rilevazione della massa passiva – Comunicazione avvio del procedimento.

Dettagli della notizia

Comunicazione avvio del procedimento.

Data:

04 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 9 commi 2 e 4 del DPR n. 378/1993 e ss.mm. e ii. la Commissione straordinaria di liquidazione comunica l’avvio dei procedimenti di accertamento dei crediti vantati nei confronti del Comune di Campobello di Mazara rientranti nella competenza della medesima Commissione straordinaria.

Oggetto del procedimento è l’accertamento dei crediti rilevanti ai fini della formazione del piano di rilevazione della massa passiva da parte della Commissione straordinaria di liquidazione e strumentale alla eventuale successiva liquidazione con le modalità e nella misura previste dalle disposizioni di cui al Titolo VIII del D.Lgs. n. 267/200 e ss.mm.e ii..

Si comunica che responsabile del procedimento è la medesima Commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Campobello di Mazara nella persona del suo Presidente il cui Ufficio è sito presso la Casa municipale del Comune di Campobello di Mazara.

I soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti possono esercitare i diritti di cui all’art. 10 della Legge n. 241/1990 e ss.mm. e ii..

Al fine di prendere visione degli atti inerenti il procedimento occorre previamente inoltrare apposita istanza tramite pec al seguente indirizzo: osl.campobellodimazara@pec.it.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Commissione Straordinaria di Liquidazione

La Commissione Straordinaria di liquidazione ha competenze relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ ipotesi di bilancio riequilibrato e provvede alla:

  • rilevazione della massa passiva;
  • acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali;
  • liquidazione e pagamento della massa passiva.

In ogni caso di accertamento di danni cagionati all’ente locale o all’erario, l’organo straordinario di liquidazione provvede alla denuncia dei fatti alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti ed alla relativa segnalazione al Ministero dell’Interno tramite le Prefetture.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 15:18

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri