Descrizione
Campobello di Mazara, 15/01/2024
Sono stati quasi completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione nella via Giuseppe Fava (circonvallazione ovest), all’ingresso della frazione balneare di Tre Fontane, che sino a oggi era stata priva di luce.
I lavori, finanziati con i fondi del PNRR, hanno consentito di realizzare un impianto di circa 250 metri e sono stati eseguiti dalla ditta “Petruso Francesco” per l’importo di 66mila e 700 euro.
A inizio di gennaio sono iniziate, inoltre, anche le opere per la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Roma alta, a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A. Stallone.
Anche questi interventi sono stati finanziati con fondi del PNRR. Ad eseguirli sarà, invece, la ditta “Oddo srl” per l’importo complessivo di circa 70 mila euro.
Nell’ambito di questo intervento, che dovrebbe essere completato in circa 3 mesi, sarà illuminata anche la villetta di padre Pio, che più volte è stata oggetto di atti vandalici.
Si tratta di interventi molto importanti grazie ai quali è stato possibile portare, finalmente, la pubblica illuminazione in una via molto trafficata all’ingresso di Tre Fontane, in cui sono presenti attività e ristoranti, ma anche in una zona di espansione di Campobello, sempre più frequentata per via della presenza del parco giochi e della villetta di padre Pio.