Descrizione
Campobello di Mazara, 18/04/2024
Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.
A partire da oggi (giovedì 18 aprile) e sino al 14 giugno, con 2 diversi provvedimenti dirigenziali (uno a firma del comandante della Polizia municipale e uno emanato dal Libero Consorzio di Trapani, ognuno per le rispettive competenze), è stato infatti disposto il divieto di transito, di sosta e fermata, a tutti i tipi di veicolo, nei seguenti tratti di strade:
- via Mare, tratto compreso tra l’inizio del lotto di terreno del costruendo immobile di
proprietà di Eurospin e la via per Contrada Erbe Bianche;
– via Mare, tratto compreso tra la via Antonio Segni e l’ingresso del supermercato Lidl (è consentito l’ingresso esclusivamente ai veicoli che devono recarsi nei fondi di loro proprietà, al supermercato Lidl e alla stazione di servizio Q8);
– via per Contrada Erbe Bianche, tratto compreso tra la via Roma e la via Mare (è consentito l’ingresso esclusivamente ai veicoli che devono recarsi nei fondi di loro proprietà e ai veicoli dei cantieri autorizzati).
Nel tratto sud, sulla SS51, che collega le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola con Campobello, il transito veicolare subirà invece modifiche all’altezza del bivio delle Cave di Cusa, dove è stato imposto l’obbligo di svolta a destra.
Tutte le modifiche saranno segnalate mediante l’apposizione di adeguata segnaletica che sarà posizionata nella giornata odierna.
La realizzazione della rotatoria rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbanistica fortemente voluto dall’Amministrazione comunale ed eseguito dal gruppo Eurospin Italia, in convenzione con il Comune di Campobello e dietro la direzione tecnica degli architetti Matteo Pantaleo e Vincenzo Cuttone. Progettista e direttore dei lavori è, invece, l’ing. Antonio Piccione.
La convenzione, che è stata approvata con delibera della Giunta Comunale, in particolare, prevede che l’investimento per la realizzazione della rotatoria sarà scomputato da parte degli oneri concessori dovuti da Eurospin al Comune.