UN ANNO DALLA CATTURA DI MESSINA DENARO: IL COMUNE DI CAMPOBELLO HA SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL PARLAMENTO INTERNAZIONALE DELLA LEGALITÀ

Dettagli della notizia

Maggiori informazioni all'interno dell'articolo

Data:

16 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La mafia si sconfigge con i libri”. È questo uno dei messaggi impressi su uno degli striscioni che gli studenti delle scuole di Campobello hanno esposto al cine-teatro Olimpia, durante l’incontro organizzato dalla nostra Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza del primo anno della cattura di Matteo Messina Denaro.

Stamattina gli studenti hanno incontrato il prof. Mannino ed è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Campobello di Mazara e il Parlamento della Legalità Internazionale.

“La cattura di Messina Denaro ha rappresentato un momento  storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio, nella consapevolezza, tuttavia, che per sconfiggere la mafia serve uno sforzo che deve partire da tutti, ma principalmente dai ragazzi – ha affermato il sindaco Giuseppe Castiglione – È su di voi, ragazzi, che infatti riponiamo tutte le nostre speranze per un futuro diverso per la nostra Campobello. Non siate omertosi, non nascondete la testa sotto la sabbia, abbiate fiducia nello Stato e improntate la vostra vita al rispetto della legalità. Aiutateci a cambiare la mentalità, a dare veramente una svolta a questa terra.

Lo Stato ci ha dimostrato che la mafia si può e si deve sconfiggere!

Aiutiamo, dunque, le Forze dell’Ordine a sconfiggere  quest’altro cancro che, purtroppo, ancora una volta, ha colpito il nostro paese, con la speranza che l’arresto di Matteo Messina Denaro possa davvero mettere un punto definitivo a questo triste e amaro capitolo. Tutti insieme, dunque, ringraziamo ancora una volta lo Stato, la Magistratura e tutte le forze dell’Ordine per l’impegno quotidiano incessante che ha portato un anno fa a questo straordinario arresto, facendo, negli anni, terra bruciata intorno alla rete dei fiancheggiatori”.

All’incontro, che è stato moderato dal giornalista Alessandro Quarrato, sono intervenuti anche il dirigente scolastico Giulia Flavio e mons. Domenico Mogavero.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 11:22

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri