Il Piano Regolatore Generale del Comune di Campobello di Mazara è stato approvato dall’A.R.T.A. con Decreto n. 900 del 28/07/2006, pubblicato in G.U.R.S. parte I n. 48 del 13/10/2006 Suppl. Ord., e nuova presa d’atto delle modifiche del Piano Regolatore Generale, di cui alla Deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale n. 5 del 24/02/2014.
E’ in corso di approvazione la variante al P.R.G. il cui schema di massima è stato redatto dall’Ufficio di Piano del Comune, coordinato dall’arch. Salvatore Montalbano con il supporto e la consulenza del Prof. Ing. Giuseppe Trombino, con studio geologico redatto dal geologo Pietro Stassi e studio agricolo-forestale elaborato dall’agronomo Andrea Ferrarella, approvato con deliberazione n. 1 del 18/11/2019 dal Commissario ad Acta, con i poteri del Consiglio Comunale, Arch. Donatello Messina.
La variante al P.R.G. è stata rimodulata dal progettista Prof. Ing. Giuseppe Trombino con il supporto dell’Ufficio Urbanistica diretto dall’Arch. Antonio Giarraputo, poi consegnata al Comune di Campobello di Mazara. La variante al P.U.G. è stata adottata con delibera n. 1 del 2/8/2024 del Commissario ad Acta, Arch. Donatello Messina, nominato con Decreto n. 379 del 16/11/2023, in sostituzione del Consiglio Comunale.
Successivamente è stata pubblicata e le osservazioni pervenute dai cittadini sono state raccolte e trasmesse al Prof. Trombino per il parere competente.
Al termine, la variante al P.R.G. sarà trasmessa all’A.R.T.A. (Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente) di Palermo per l’approvazione definitiva con emissione del Decreto Assessoriale.
Di seguito vengono pubblicati i file in Pdf della variante al P.R.G.:
► Variante PRG (Tavole grafiche)
Di seguito i file del P.R.G. (Piano Regolatore Generale ) vigente e R.E.U. (Regolamento Edilizio Unico)
► Legenda NTA ► Norme Tecniche Attuazione
► Tav. P1.a ► Tav. P1.b ► Tav. P2.a ► Tav. P2.b
► Tav. P3.a ► Tav. P3.b ► Tav. P3.c ► Tav. P3.d
R.E.U. (Regolamento Edilizio Unico)
Approvato con Deliberazione di Consiglio n. 64 del 4 Ottobre 2022.
Pagina aggiornata il 23/04/2025